Bimbimbici 29 maggio 2016
bimbimbici 2016
24-05-2016

È ormai giunto alle porte l’annuale appuntamento con la pedalata cittadina che, dal 2007, questo Comune organizza aderendo alla manifestazione BIMBIMBICI, evento organizzato dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta; coinvolgerà anche quest’anno bambini, ragazzi, genitori, nonni e tutti i cittadini che vorranno trascorrere un’allegra giornata all’aria aperta ed in buona compagnia, nel rispetto della sostenibilità ambientale, riconquistando con le loro biciclette gli spazi urbani solitamente riservati al traffico automobilistico.

Novità: Area attrezzata per un percorso di educazione stradale per bambini;

Per il giorno 29 maggio 2015, alla quale ci si augura una grande partecipazione di bambini, ragazzi, genitori e nonni si allestiranno: Settore 1- circuito per gincana, Settore 2 –area attrezzata ad un percorso di educazione stradale Settore 3 – area per un mini corso di educazione e sicurezza stradale sull’uso della bicicletta – Settore 4 -un’area riservata alle attività didattiche, Settore 5 -un area intrattenimento per bambini, Settore 6 –un punto di ristoro e consegna gadget per tutti i bambini partecipanti -, il tratto di strada da percorrere e il seguente:

PIAZZA ADRIATICO
INIZIO ISCRIZIONI ORE 09:30
Piazza ADRIATICO – Viale Alcione (direz. Nord)) – Rotatoria Via Delle Napee - (Piazza ADRIATICO – per bambini di età inferiore ad anni cinque/sei
Piazza ADRIATICO - Viale Alcione (direzione Sud) – Ponte Alento - Viale Nettuno – Piazzale SIRENA - Via C. Colombo – Via Pola - Ponte Alento - Viale Alcione Piazza ADRIATICO punto di accoglienza e ristoro

Si ricorda ai partecipanti che non sono coperti da polizza assicurativa, pertanto, devono rigorosamente rispettare tutte le disposizioni del Nuovo Codice della Strada.
Oltre alla possibilità di preiscrizione gratuita compilando il modulo scaricabile dal sito Web del Comune, si possono effettuare le iscrizione GRATUITE dalle ore 09:30 presso lo stand allestito in Piazza Adriatico
In caso di condizioni meteorologiche avverse, la manifestazione verrà rinviata a Domenica 02 Giugno 2016.

Non c’è, dunque, occasione migliore per vivere un’esperienza unica all’insegna del rispetto dell’ambiente e di tutti gli utenti della strada.

Per comunicazioni contattare: il Referente Istruttore Amministrativo Adriano DONATI tel. Uff. 085/4920223 (cell.339.6227642 – Fax 085/4920210) E-mail adriano.donati@comune.francavilla.ch.it.-

Allegato: percorso bimbimbici 2016.jpg (57 kb) File con estensione jpg