Notizie
Eventi calamitosi 2013 e 2015 - importi autorizzabili finanziamenti agevolati alle attività produttive danneggiate
logo Regione e ProtCiv
10-08-2018

Di seguito si riporta il testo parziale della comunicazione pervenuta dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Abruzzo. In allegato invece, l'elenco delle attività produttive per le quali è attivato l'iter ai fini dell'ottenimento del finanziamento agevolato autorizzato dal Ministero.

L’Ufficio comunale preposto alla trattazione dei procedimenti a cui le attività potranno rivolgersi è il III Settore Attività Tecniche Ambientali - Servizio Ecologia, Ambiente e Viabilità.

Riferimenti: Funzionario Responsabile Dott. Daniele De Marco (085 4920261); Funzionario Geom. Cesare Mascioli (085 4920260)

 

DPC - Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali emergenza@pec.regione.abruzzo.it
GIUNTA REGIONALE

Si porta a conoscenza che con Delibere del Consiglio dei Ministri del 22 dicembre 2017 e del 16 maggio 2018 sono stati determinati gli importi autorizzabili relativi agli eventi calamitosi che hanno colpito il territorio della regione Abruzzo nei giorni dall'11 al 13 novembre ed il 1° e 2 dicembre 2013 nonché nei mesi di febbraio e marzo 2015 per l'effettiva attivazione dei previsti finanziamenti agevolati in favore dei titolari di attività economiche e produttive.
Come noto, alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana delle citate delibere del Consiglio dei Ministri (GU n.119 del 24-05-2018), decorrono i seguenti termini per l'esecuzione degli interventi: 18 mesi per gli interventi di ripristino dei beni immobili danneggiati e 12 mesi per gli interventi di ripristino o riacquisto dei beni danneggiati di cui ai punti 2.1.b e 2.1.c dell'allegato 2 alla citata ordinanza, eventualmente prorogabili, così come previsto al punto 11.2 dell'allegato in argomento.
.....

La documentazione allegata è integrata con gli elenchi dei soggetti privati beneficiari e dei relativi contributi, così come approvati e comunicati in esito alle avvenute attività istruttorie da codesto Comune, la cui copertura finanziaria al momento è stata individuata nel complesso con la citata deliberazione del Consiglio dei Ministri del 16 maggio 2018.

.....
Per completezza di informazione, di seguito sono elencati i collegamenti alle sezioni attivate sui siti internet istituzionali degli Enti coinvolti nella procedura in oggetto:

Allegato: attprodrimborsate.pdf (455 kb) File con estensione pdf

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Logo Araldica piccolo
17-11-2017 -
La Giunta Comunale con atto n.315 del 16.11.2017 ha approvato l'istruttoria delle domande presentate ....
Logo Araldica piccolo
25-08-2017 -
AVVISO PUBBLICO DOMANDA DI CONTRIBUTO AI SENSI DELLA L. 208/2015, DELLA DELIBERA DELLA PRESIDENZA DEL ....
cartello incendi
30-06-2017 -
L'Ufficio di Protezione Civile del Comune di Francavilla al Mare rende noto che la Regione Abruzzo, con ....
Logo Araldica piccolo
21-04-2017 -
A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 3 aprile 2017 dell'Ordinanza n. 441 ....
logo Regione e ProtCiv
16-02-2017 -
La Regione Abruzzo ha inviato l'elenco, approvato a seguito di quanto disposto con Delibera del Consiglio ....
Logo Araldica piccolo
20-01-2017 -
Pubblichiamo integralmente il contenuto del Comunicato Stampa della Prefettura di Chieti emesso il 19.01.2017.   "In ....

Eventi correlati

Data: 22-09-2017
Luogo: Parco Villanesi
Dal 08-05-2015
al 05-09-2015
Luogo: Francavilla al Mare