Casa e Territorio

Francavilla al Mare - tramonto dal pontile
Home Page » Come fare per » lettura Aree Tematiche
Casa e Territorio

Stima valori venali medi aree edificabili nel territorio del Comune di Francavilla al Mare; documento redatto dall'Agenzia del Territorio

Contratto di affitto - Accordo Territoriale

La Legge n. 431 del 09.12.1998 prevede la possibilità di stipulare contratti di locazione in base a patti territoriali definiti in sede locale tra le organizzazioni della proprietà edilizia e le organizzazioni dei conduttori maggiormente rappresentative.
Gli accordi territoriali siglati dai sindacati stabiliscono per ogni zona del Comune un limite minimo e massimo al mq. per la determinazione dei canoni di locazione in attuazione della Legge n.431 del 09.12.1998 "Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili ad uso abitativo" e del Decreto Ministeriale delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Tali tabelle sono utilizzate da privati e sindacati per stabilire il canone a cui affittare un alloggio
Il presente Accordo Territoriale  è stato firmato il 04.10.2010 ed è valido fino ad approvazione di nuovo accordo.
In data 14.03.2014 con nota prot. n. 9380/2014 l'Associazione CONFABITARE Abruzzo ha dichiarato la propria adesione all'Accordo Territoriale sottoscritto dal Comune di Francavilla al Mare.

Carta delle microzone omogenee in prospettiva sismica e delle frequenze di risonanza.

Con delibera di Consiglio Comunale n.5 del 16.04.2015 è stata adottata  la Carta delle microzone omogenee in prospettiva sismica e delle frequenze di risonanza, validata dalla Regione Abruzzo con attestato di validazione acclarato al prot. del Comune di Francavilla al Mare in data 30.09.2014 prot. n. 28941.

Risorse consigliate
..