Itinerari verdi

Turismo » Itinerari di viaggio » Itinerari verdi
Itinerari verdi
francavilla turismo

Francavilla è la porta di ingresso alla Costa dei Trabocchi e ai massicci più imponenti e spettacolari della Regione Abruzzo. A pochi minuti di macchina, infatti, è possibile arrivare nel cuore del litorale teatino tra San Vito e Fossacesia passando per Rocca San Giovanni con la sua Abbazia medievale di San Giovanni in Venere. Qui, è possibile passare ore di completo relax visitando i tipici trabocchi, un’antica macchina da pesca in legno tipica delle coste abruzzesi, dove è possibile gustare, appena pescato, il pesce dell’Adriatico. Ma non solo: Francavilla è situata a poco più di mezzora di automobile dal Parco nazionale dei Monti della Majella, e dalle sue principali stazioni sciistiche come Passalanciano e Block Haus; senza dimenticare la vicinanza a Caramanico con le sue Terme, rinomate in tutta Italia e la spettacolare Vallata dell’Orfento. Infine, raggiungere il Gran Sasso, con il suo fascino, la sua storia e i suoi panorami mozzafiato, è molto comodo e agevole grazie alla presenza dell’autostrada A/14 e della tangenziale grazie alla quale è possibile immettersi, percorrendola per tutta la sua lunghezza, all’interno delle Autostrade dei Parchi (A/24 e A/25) e raggiungere così le vette più alte dell’Appennino.