Dintorni

Itinerari di viaggio
Turismo » Itinerari di viaggio » Dintorni
Dintorni

Francavilla è la porta dei Parchi montani e della Costa dei trabocchi. A pochissima distanza, infatti, è possibile raggiungere alcuni tra i principali centri della nostra regione. Da Chieti, capoluogo di provincia, nel quale è possibile visitare i diversi ed importanti musei presenti in città come ‘La Civitella’, il Museo archeologico nazionale, il Museo d’Arte Costantino Barbella, il Museo di Storia delle Scienze biomediche presso l’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio; Ortona, celebre per il suo Castello Aragonese, l’imponente Basilica di San Tommaso Apostolo e l’Enoteca Regionale; Pescara, collegata tramite una lunga e panoramica pista ciclabile, dove è possibile visitare la casa natale di Gabriele d’Annunzio, il Museo delle Genti d’Abruzzo, il Museo d’arte moderna e contemporanea Vittoria Colonna, l’Aurum, ex fabbrica del noto liquore abruzzese ora trasformata in Museo; Guardiagrele, dove è possibile assaporare il gustoso dolce tipico denominato “I tre monti” (in vernacolare locale “Sise delle Monache”) e ammirare il Museo della Tradizione, il Duomo, all’interno del quale è presente la Croce di Guardiagrele, legno, argento dorato, sbalzato, cesellato, rame traforato e dorato e smalto champlevé, filigranato e traslucido, opera dell’orafo, incisore e scultore Nicola da Guardiagrele vissuto tra la fine del Trecento e la prima metà del Quattrocento. Infine, a dieci minuti di automobile dal centro di Francavilla è possibile raggiungere il ‘Miglianico Golf’. La struttura si trova in una posizione strategica a circa 4 km dalle coste di Francavilla al Mare e a 40 km dal massiccio della Majella.

Sessanta ettari nel verde, il Miglianico Golf Club è un ambiente ideato su misura per una famiglia sportiva e dinamica. Una splendida oasi verde contornata da boschi e vigneti. Il percorso campionato da 18 buche ha un par 71 ed una lunghezza di 6043.