Fonte Alesi

Turismo » Guida Digitale » Fonte Alesi
Fonte Alesi
altro

Fonte Alesa è situata sulla collina che circonda il paese nei pressi del Convento Michetti. Si tratta di un laghetto di forma esagonale con annessa fontana che si butta in essa dalle caratteristiche architettoniche tipicamente barocche risalente al 1500'. Negli anni 70', in occasione della costruzione dell'Edificio per un Liceo Scientifico, l'Amministrazione Comunale di Francavilla al Mare fece ripulire dalle molte sterpaglie che infestavano completamente lago e fontana, restaurandola dalle molte ferite subite durante il secondo conflitto mondiale.