Domenica ecologica: bimbike

Francavilla al Mare - notturna
Eventi del giorno
Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
Domenica ecologica: bimbike
francavilla turismo
Data: 23-11-2014
V.le Alcione, V.le Nettuno, P.zza Sirena, L.mare Kennedy e Colombo

Si terrà domenica 23 novembre 2014, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, il terzo appuntamento con la manifestazione denominata ‘BimBike - Muoversi liberamente per la mobilità sostenibile”, la terza delle quattro domeniche ecologiche organizzate dall’Assessorato comunale all’Ambiente per incentivare l’uso della bicicletta e, più in generale, per implementare la mobilità sostenibile sull’intero territorio comunale.

L’iniziativa è rivolta in particolar modo ai bambini. Le domeniche ecologiche prevedono la chiusura al traffico veicolare, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, del Viale Alcione (dalla rotatoria di Via delle Napee al ponte del fiume Alento), del Viale Nettuno (dall’incrocio con Via Pola a Piazza Sirena), dei Lungomare Kennedy e Colombo, così da creare un’unica, grande pista ciclabile cittadina. Previsti eventi collaterali per i più piccoli.

Nell’ambito della giornata, la Polizia Municipale organizzerà, alla Rotonda Michetti, anche un’attività didattica rivolta a bambini e ragazzi sull’educazione stradale. Un percorso di studio che vedrà i più piccoli impegnati in prima persona, tra gioco e divertimento, sulle norme del Codice della Strada.

In caso di condizioni atmosferiche avverse, la giornata sarà annullata.

..