Vernissage della mostra "Nella Gioia del Sole, Michetti e il Cenacolo di Francavilla"

Francavilla al Mare - tramonto dal pontile
Eventi del giorno
Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
Icona freccia bianca
Mumi2
Data: 01-06-2017

Un evento per ripercorrere il periodo aureo che l’Abruzzo, in particolare Francavilla al Mare, ha vissuto tra il 1880 e gli inizi del ‘900, raccontandolo attraverso una mostra e itinerari tematici.
La mostra, allestita al Mu.Mi., prevedrà anche un itinerario esterno che toccherà i luoghi frequentati dai protagonisti di questo ricco ventennio dell’Abruzzo, tra cui il Conventino che fu sede del Cenacolo, la Casa Natale di Gabriele d’Annunzio e il Museo Costantino Barbella a Chieti. Inoltre si potrà degustare un menù dannunziano, ripreso dal taccuino di ricette della madre del Vate.

La mostra è curata dalla Dottoressa Lucia Arbace, Direttrice del Polo Museale dell'Abruzzo.

..