Ambito Territoriale Sociale n.29 (archivio)

Francavilla al Mare - tramonto dal pontile
Ambito Territoriale Sociale n.29 (archivio)
Home Page » Il Comune » Ambito Territoriale Sociale n.29 (archivio)

Ente d’Ambito Territoriale Sociale n.29
L’Ambito Territoriale Sociale, così come definito dalla Regione Abruzzo ai sensi della Legge 8.11.2000, n.328, è una zona del territorio regionale in cui vengono programmati e gestiti i servizi sociali previsti dal Piano Sociale Regionale e può essere formato da un solo Comune o da più Comuni associati.

Questo Ambito denominato AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N.29 “FORO-ALENTO” è pluricomunale, perché comprende, oltre il Comune di Francavilla al Mare in qualità di ente gestore ed in tale sua veste denominato ENTE D’AMBITO SOCIALE, altri 11 Comuni: Bucchianico, Casacanditella, Casalincontrada, Fara Filiorum Petri, Miglianico, Ripa Teatina, San Giovanni Teatino, San Martino sulla Marrucina, Torrevecchia Teatina, Vacri e Villamagna.

Questi 12 Comuni sono tra di loro associati per realizzare mediante un una rete di servizi che dia a tutti i cittadini le stesse opportunità di accesso e per attivare un sistema di protezione sociale aperto alle più diverse situazioni di vita che possono verificarsi sul proprio territorio.

Augurandoci di riuscire ad evitare un inutile autoreferenzialismo, vi invitiamo ad accedere nei canali informativi creati per ogni esigenza presente o futura.
Una partecipazione costruttiva ci aiuterà a rendere servizi sempre più mirati ed estesi, per cui attendiamo i vostri suggerimenti all’indirizzo e-mail servizi.sociali@comune.francavilla.ch.it

..