Ecosportello

logo ecosportello

L’Ecosportello è un servizio messo a disposizione (in via sperimentale per una prima fase solo via web) dal Comune di Francavilla Al Mare con la finalità di fornire informazioni in tema di ambiente, risparmio energetico e bioedilizia. Un punto per dare indicazioni ai cittadini, agli operatori econo-mici, agli amministratori su come operare per uno sviluppo sostenibile.

Uno sviluppo fatto di idee sane, di risparmio energetico, di riciclaggio delle nostre risorse, di compostaggio domestico, di ma-teriali naturali per migliorare la qualità delle costruzioni e dell'ambiente urbano.
A questo servizio potranno rivolgersi, via mail (ecosportello@comune.francavilla.ch.it) o con schede di richiesta informazioni cartacee distribuite dal Comune, tutti i cittadini per porre domande, presentare problemi e dare suggerimenti su tutte le tematiche ambientali di competenza.
All’Ecosportello si potranno chiedere anche informazioni sulla nuova legge regionale che prevede incentivi per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente (anche a destinazione non residen-ziale) e lo sviluppo della efficienza energetica e delle fonti rinnovabili.

 

 

Ambiente

Il servizio di igiene urbana e manutenzione del verde viene gestito dalla Società Cosvega

Smaltimento rifiuti e ingombranti: numero verde 800 555 933

Leggi qui il Regolamento Comunale per il servizio di igiene ambientale - Rifiuti

Condividi

Contenuti di questa pagina

Il modulo di richiesta informazioni: scarica