Progetto Home Care Premium 2014

HOME CARE PREMIUM 2014 - REGISTRO PUBBLICO DI AMBITO DEGLI
ASSISTENTI FAMILIARI / EDUCATORI DOMICILIARI – AMBITO TERRITORIALE N.
29 “FORO-ALENTO”.
L’Ambito Territoriale Sociale n. 29 “Foro-Alento” ha aderito al bando nazionale Home Care Premium 2014 finanziato dall’INPS. Il Progetto nasce per favorire l’assistenza domiciliare, ritenendo di grande importanza mantenere la persona non autosufficiente nel suo habitat familiare, pur garantendole i servizi di cui ha bisogno.
Il Regolamento di Adesione prevede l’istituzione del “Registro degli Assistenti Familiari e degli Educatori domiciliari” al fine di favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro nell’ambito dell’assistenza familiare e di assicurare ai beneficiari prestazioni da parte di lavoratrici e lavoratori operanti nel territorio, qualificati nell’attività di cura e assistenza a persone che si trovano in condizioni di fragilità.
L’iscrizione al Registro non da diritto ad alcun incarico e/o rapporto di lavoro a qualsiasi titolo diretto da parte del Comune di Francavilla al Mare, gli utenti stessi, assegnatari del beneficio da parte dell’INPS, formalizzeranno l’attività di assistenza e provvederanno a retribuire, nel rispetto della normativa vigente, la persona scelta direttamente tra coloro che sono iscritti nel Registro.
l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Francavilla al Mare, in qualità di Ente Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n. 29 “Foro-Alento”, ha il compito di ricevere le istanze di
iscrizione, istruire le stesse, procedere alla redazione dell’elenco degli Assistenti  Familiari ed Educatori domiciliari, di aggiornarlo durante tutto il periodo di attuazione del Progetto.

 

Registro assistenti familiari rev3 (aggiornamento del 27.02.2017)

Registro educatori domiciliari rev3 (aggiornamento del 27.02.2017)

Condividi