Concessione di rimborso spese per il trasporto di persone disabili frequentanti strutture riabilitative - annualita’ 2025

Dettagli della notizia

Data:

12 Febbraio 26

Tempo di lettura:

1 minuto e 47 secondi

Si rende noto che è stato approvato l'Avviso pubblico per la concessione di rimborso spese per il trasporto di persone disabili frequentanti strutture riabilitative, relative all'annualità 2025.

La domanda di ammissione al contributo può essere presentata a partire da oggi, 12 febbraio 2026, e pervenire entro e non oltre il 31 Marzo 2026.

La domanda può essere presentata in una delle seguenti modalità:

  • via PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it (utilizzando per l'invio esclusivamente un indirizzo PEC) .
  • a mano presso l'Ufficio Protocollo dell’Ente (Corso Roma, n. 7).
  • mediante Raccomandata A.R. (in tal caso farà fede il timbro di arrivo dell’Ufficio di PROTOCOLLO) indirizzata a: Comune di Francavilla al Mare, Corso Roma 7 – 66023 Francavilla al Mare.

La modulistica da utilizzare, scaricabile, è allegata in calce o è disponibile,  in formato cartaceo, presso lo sportello dell'Ufficio delle Politiche Sociali.

Il contributo è destinato agli esercenti la responsabilità genitoriale di studenti con disabilità che soddisfino i seguenti requisiti:

  • Residenza:  essere residenti nel Comune di Francavilla al Mare;
  • Certificazione:  essere in possesso della certificazione di disabilità (L. n. 104/1992, art. 3 c.3) in corso di valdità;
  • Attestato di frequenza rilasciato dal Centro di Riabilitazione (frequenze 2025).

Alla domanda è obbligatorio allegare, a pena di esclusione:

  • Copia del documento di identità/CF del dichiarante e del minore; 
  • Copia certificazione invalidita e/o riconoscimento handicap in situazione di gravita (L. 104/92 art. 3 comma 3), in corso di valdità; 
  • Certificazione ISEE del nucleo familiare con scadenza il 31.12.2025; 
  • Attestato di frequenza rilasciato dal Centro di Riabilitazione (frequenze 2025).

Il rimborso sarà erogato in un'unica soluzione, per l'annualità 2025, in base:

  • ai chilometri percorsi tenendo conto del costo del carburante, moltiplicato per le presenze documentate;
  • e all’importo massimo che può essere concesso per singolo utente a seconda della fasce isee.

I dettagli sono riportati nell'allegato Avviso.

Per ulteriori chiarimenti o informazioni, è possibile contattare l’ufficio delle Politiche Sociali, Dott.ssa Antonella Piccoli al numero 085/4920215 o via email all'indirizzo: antonella.piccoli@comune.francavilla.ch.it