IL DIRIGENTE AD INTERIM DEL SETTORE I - DOTT.SSA RAFFAELLA DE THOMASIS
Visto l’art. 11 della Legge 04/12/1998 n. 431 e s.m.i. che istituisce un Fondo nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione;
Vista la nota della Regione Abruzzo prot. RA/294057 del 08.10.2020,con la quale viene invitato questo Ente a quantificare il fabbisogno in termini di risorse e del numero dei potenziali beneficiari del contributo ad integrazione dei canoni di locazione immobili ad uso abitativo per l’anno 2019;
Vista la nota della Regione Abruzzo prot. RA/430973 del 04.12.2020 che chiarisce un ulteriore motivo di esclusione dalla partecipazione all'avviso in oggetto stabilendo che “sono esclusi i canoni di locazione per Edilizia Residenziale Pubblica anche se di tipo CONCORDATO, in quanto già usufruiscono di un abbattimento rispetto al canone minimo convenzionale fissato dai Comuni;
Visto l'esiguo numero di istanze pervenute entro la scadenza precedentemente fissata;
RENDE NOTO
che con determinazione dirigenziale n. 2348 del 22.12.2020 sono stati riaperti i termini di partecipazione all' 'Avviso Pubblico Esplorativo per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione immobili ad uso abitativo Anno 2020 (locazioni anno 2019), prevedendo altresì l'aggiunta dell'ulteriore motivo di esclusione stabilito dalla regione Abruzzo.
Il contributo è interamente a carico della Regione Abruzzo con i fondi nazionali assegnati. Pertanto, il contributo verrà liquidato solo dopo l’assegnazione dei fondi da parte della Regione e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
La domanda, compilata e firmata dall’interessato secondo il modulo allegato, deve essere presentata entro e non oltre il giorno 27.01.2021 con le seguenti modalità:
1) consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Francavilla al Mare;
2) invio PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it
3) raccomandata A.R. (in tal caso farà fede il timbro accettante dell’Ufficio di PROTOCOLLO) indirizzata a: Comune di Francavilla al Mare, Corso Roma 7 – 66023 Francavilla al Mare.
Le domande incomplete, prive della documentazione richiesta nonché quelle presentate fuori termine, saranno escluse dalla valutazione.
Gli interessati potranno inoltre rivolgersi telefonicamente all’Ufficio Servizi Sociali del Comune allo 085/4920236 per informazioni più dettagliate nei giorni lunedì e giovedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e il martedì dalle ore 15:00 alle 16:30.
In caso di reddito pari a “zero” (assenza di reddito) è necessario dichiarare nella domanda di partecipazione la propria fonte di sostentamento economico annuale: se il richiedente riceva aiuto da parte di una persona fisica, a conferma di questa situazione va allegata, a pena di esclusione, dichiarazione sottoscritta da parte del soggetto che presta il sopracitato aiuto, da compilare su modulo allegato.
PER INFORMAZIONI INERENTI I REQUISITI DI AMMISSIONE, MODALITA' , AVVISO PUBBLICO, MODULO DI DOMANDA E DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE OBBLIGATORIAMENTE ALL'ISTANZA SI RIMANDA ALLA NOTIZIA DI APPROVAZIONE DELL'AVVISO PUBBLICO AL SEGUENTE LINK:
APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO 06.11.2020