Vista la Delibera di Giunta Comunale n.169 del 18.06.2019 e la Determina n.1062 del 21/06/19 di approvazione avviso e schema di domanda, L’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Ufficio Politiche Sociali
RENDONO NOTO
che sono aperte le iscrizioni al servizio termale pendolare per la terza età in località TERME DI POPOLI, per il periodo dal 19 agosto al 31 agosto 2019, domeniche escluse.
Il punto di incontro previsto è il parcheggio antistante la Chiesa di Santa Liberata alle ore 7.30.
Il trasporto è totalmente a carico del Comune, le cure termali sono totalmente a carico dell’utente.
Possono usufruire del servizio gli anziani residenti nel comune di Francavilla al Mare che abbiano compiuto il 65° anno di età, che siano autosufficienti e in condizione di viaggiare autonomamente.
Se si viaggia in coppia, il requisito dell'età deve essere rispettato da almeno uno dei due coniugi/conviventi: in ogni caso nessuno dei due componenti deve avere un'età inferiore ai 60 anni. Si precisa inoltre che ogni componente dovrà presentare separata e regolare domanda, non saranno ammesse richieste cumulative.
Le domande, compilate in ogni sua parte, corredate di tutti gli allegati richiesti e debitamente sottoscritte, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro il 18/07/19 nei seguenti giorni e orari: mattina - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; pomeriggio - martedì e giovedì dalle ore 15.15 alle ore 16.30.
Le domande verranno prese in considerazione in ordine di arrivo al protocollo dell’Ente.
Il servizio sarà attivato con un minimo di 45 partecipanti, per un massimo di 50.
L’avviso e il modulo di domanda sono scaricabili dal sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo: www.comune.francavilla.ch.it oppure disponibili in forma cartacea presso lo sportello di Segretariato Sociale (Palazzo Ex-Omni, piazza Porta Ripa) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
L’istanza di partecipazione, debitamente sottoscritta, dovrà essere corredata dai seguenti allegati, a pena di esclusione:
- Fotocopia impegnativa del medico curante con indicazione della diagnosi e prescrizione del ciclo di cure termali;
- Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente.
Le domande incomplete saranno escluse.
Il Dirigente Settore I° F.to Dott.ssa Emanuela Murri
L’Assessore alle Politiche Sociali F.to Dott.ssa Francesca Buttari