Notizie
27.02.2008 - Seminario sulla sicurezza Stradale
angelucci in bici.JPG
27-02-2008

E' in corso, presso il Palazzo Sirena di Francavilla al Mare, un seminario di aggiornamento gratuito sulla sicurezza stradale organizzato dal Centro Studi CESISS, in collaborazione con il Comune di Francavilla al Mare, che affronta una delle tematiche più sentite attualmente, la sicurezza stradale. Le recenti modifiche apportate al Codice della Strada dal Decreto Legge sulla Sicurezza Stradale n.117 del 3 agosto 2007 e le successive modifiche ed integrazioni, come l'incerta situazione circa la sua conversione in legge, hanno generato non poche difficoltà interpretative e di attuazione per il personale che opera quotidianamente sulla strada a tutela della sicurezza dei cittadini, per gli utenti stessi e per le Amministrazioni locali che sono chiamate a fornire risposte concrete alle aspettative di sicurezza provenienti dalle comunità.
"Ecco - spiega il Sindaco Angelucci - perché si rende necessario realizzare un corso di aggiornamento rivolto sia alla polizia municipale ma anche ai cittadini che vogliono essere informati su quanto sta cambiando a livello normativo". Un invito, quello del Cesiss, subito accolto dall'Amministrazione Comunale di Francavilla al Mare, da sempre attenta a queste tematiche e che proprio alcuni mesi fa ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della Targa Blu, il premio internazionale per la sicurezza stradale ideato per rendere il giusto merito agli Enti Proprietari delle Strade che si siano distinti per aver contribuito allo sviluppo ed alla realizzazione di una maggiore sicurezza sulle strade ed al miglioramento della mobilità.
"Francavilla - ha concluso il primo cittadino - ha puntato sulla sicurezza, una volontà portata avanti con una serie di interventi volti a migliorare la mobilità e la sicurezza della viabilità interna, a partire dalla realizzazione delle tante rotatorie e della variante".

Al convegno partecipano il Direttore Generale del CE.S.I.S.S., il Comandante della Polizia Municipale di Corridonia Paolo Pettinari e il Comandante della Polizia Municipale di Busto Arsizio Alessandro Casale che illustrerà le ultime novità sulla legge 160 in materia di modifiche al Codice della Strada riguardanti la guida senza patente, la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanza stupefacenti, i limiti di velocità e le sanzioni. Infine sarà presentata una nuova proposta metodologica circa il controllo della velocità. In occasione dell'incontro anche una breve presentazione dei dispositivi per il controllo della velocità Speed Check.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

12-06-2012 -
L'informativa scaricabile da questa pagina contiene tutte le informazioni relative al pagamento dell'I.M.U.
08-06-2012 -
OGGETTO: BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ESAMI ED EVENTUALE COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA ....
04-06-2012 -
Il Consiglio Comunale é convocato in seduta straordinaria e pubblica, in prima convocazione, alle ....
24-05-2012 -
L'Amministrazione Comunale di Francavilla attiverà, in collaborazione con Edènia, una indagine ....
19-05-2012 -
Il Consiglio Comunale é convocato in seduta straordinaria e pubblica, in prima convocazione, alle ....
11-04-2012 -
Venerdì 13 aprile 2012, alle ore 18:00, presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare, saranno ....
30-03-2012 -
Il giorno 3 aprile 2012, alle ore 18,00, è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria ....
stadiocomunale.JPG
28-03-2012 -
Sabato 31 marzo 2012, alle ore 15:00, presso lo stadio comunale "Valle Anzuca", l'Amministrazione Comunale, ....