Nella giornata di domani, 24 febbraio, il Presidente del CONI Petrucci ed il Commissario delegato dal Governo per i Giochi del Mediterraneo on.le Pescante, unitamente alla dirigenza del Comitato Organizzatore di Pescara 2009 incontreranno i Presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali in vista della partecipazione ai Giochi del Mediterraneo che vedranno la presenza di una folta rappresentativa azzurra con circa 700 atleti in gara nelle 23 discipline sportive in programma.
La riunione rientra nell'intenso programma di incontri in calendario, in Italia e all'estero, con l'obiettivo di garantire alla sedicesima edizione dei Giochi il miglior successo in ordine alla partecipazione e alla presenza degli atleti di alto livello.
È inoltre in programma per mercoledì 25 febbraio, presso la Presidenza del Consiglio, la prima riunione del Comitato di Indirizzo governativo presieduto dal Sottosegretario allo sport Rocco Crimi con la partecipazione dei vertici del Comitato Organizzatore dei Giochi e dei rappresentanti istituzionali della Regione Abruzzo e degli Enti locali. Prenderà parte alla riunione il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta