Per l'Ussi inizia il Ferrajolo bis
05-03-2009
Seconda giornata di lavori al Congresso Ussi che si sta svolgendo a Montesilvano (Pe). Ieri mattina una sessione è stata dedicata ai temi legati ai Giochi del Mediterraneo Pescara 2009, partner dell'iniziativa, che ha offerto una collaborazione e una partecipazione determinanti. Mario Pescante, delegato del Governo dei Giochi ha infatti tenuto una relazione sui temi legati al Mediterraneo "Giochi del Mediterraneo: un mare, un sogno".
Nel pomeriggio sono ripresi i lavori congressuali con le relazioni dei Presidenti Regionali e a seguire un dibattito; subito dopo l'elezione del Presidente, che ha visto la conferma, per il quadriennio 2009-2012, di Luigi Ferrajolo
Il Presidente Luigi Ferrajolo: "E un Ussi che dopo due anni di lavoro ha saputo cementare i gruppi e proprio questa coesione sarà il carburante per andare avanti nei prossimi quattro anni nel migliore dei modi. La ramificazione nei gruppi regionali sarà l'elemento caratterizzante e tutti giornalisti, da quelli che si occupano di sport minori fino ad arrivare a quelli olimpici, saranno autorevoli, forti e compatti nel dibattere su temi importanti come quello relativo ai diritti televisivi.
Oggi, ultima giornata di lavori per i 150 giornalisti riuniti al Congresso, che vedrà l'elezione del Consiglio Nazionale.