Si riporta di seguito il Comunicato Stampa del Sindaco di Fancavilla al Mare:
"In settimana abbiamo ricevuto la richiesta da parte della Kamerton a.a. di poter ospitare un concerto dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese de L'Aquila pertanto ci siamo subito attivati per trovare spazi idonei e suggestivi affinché, un evento di così grande rilevanza culturale, possa essere ammirato e gustato come merita dalla nostra città. È un dovere, e al tempo stesso è soprattutto un orgoglio, poter collaborare ed essere di aiuto ad un'orchestra affermata nel mondo che porta oltre i confini nazionali il valore dell'arte, delle capacità, delle qualità abruzzesi. A seguito delle enormi difficoltà logistiche, causate dal drammatico sisma che ha sconvolto l'anima della popolazione abruzzese, è di primaria importanza, per una città solidale come Francavilla al Mare, assicurare tutto il sostegno possibile ai nostri Professori d'orchestra che, con abnegazine e amore per la musica continuano ad essere messaggeri nel mondo di speranza e di normalità!
Le musiche che verranno eseguite sabato 16 Maggio alle ore 18.30 presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare sono la sinfonia n.104 in re maggiore "london" di F.J. Haydn e la meravigliosa sinfonia n.7 in La maggiore op. 92 di L.Van Beethoven.
Invito tutti i cittadini e tutti gli ospiti e amici aquilani a prendere parte all'evento ricordando che l'ingresso al concerto è gratuito.
Il Sindaco
Avv. Nicolino Di Quinzio"