Notizie
Avviso per l'iscrizione al servizio di trasporto anno scolastico 2012/2013
08-08-2012

I genitori degli studenti residenti nel Comune di Francavilla al Mare e frequentanti la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Secondaria di 1° grado, interessati alla fruizione del servizio di trasporto scolastico per l’A.S. 2012/2013, sono invitati a presentare la loro richiesta di ammissione al servizio, da redigere su appositi modelli, disponibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e sul sito internet del Comune all’Ufficio Protocollo del Comune di Francavilla al Mare improrogabilmente entro il 31.08.2012.
L’ammissione al servizio è subordinata alla compatibilità della richiesta con i percorsi degli scuolabus definiti, in modo da soddisfare il maggior numero possibile degli utenti.
In caso di esuberi di richieste rispetto al numero dei posti disponibili sugli scuolabus, sarà redatta una graduatoria, ai sensi dell’art. 3 del vigente regolamento del Trasporto Scolastico.
Con la sottoscrizione della domanda il richiedente si impegna, se ammesso al servizio, a:
- rispettare il Regolamento del Trasporto Scolastico;
- garantire la sua presenza o quella di altro soggetto maggiorenne, all’uopo autorizzato, alla fermata, nell’orario di servizio comunicato;
- effettuare i pagamenti delle quote dovute con la modalità ed entro i termini sotto indicati:
• in unica soluzione con pagamento annuale (inizio anno Scolastico)
• in soluzione trimestrale;
• in soluzione mensile.
Il servizio verrà sospeso in caso di mancato pagamento della tariffa o di parte di essa da parte dell’utente.
Eventuali assenze prolungate dell’alunno non comportano riduzioni od esoneri sia parziali che totali.
Solo per comprovati gravi motivi l’utente potrà, entro il 20° giorno del mese precedente, produrre rinuncia; in caso contrario la quota andrà comunque corrisposta.
La rinuncia al servizio di trasporto o la variazione dei dati dichiarati al momento dell’iscrizione dovranno essere tempestivamente comunicati per iscritto presso il competente Ufficio del Comune di Francavilla al Mare.
La rinuncia, una volta presentata, sarà valida per tutta la durata dell’anno scolastico e l’iscrizione al servizio potrà essere ripresentata soltanto l’anno scolastico successivo.
Il versamento va eseguito su c/c postale N. 12501664, intestato al Comune di Francavilla al Mare - Ufficio Tesoreria, specificando nella causale “Trasporto Scolastico di__________ mese di ______________”

Il coso del servizio è il seguente:

REDDITO ISEE COSTO MENSILE

da € 0,00 a € 5.000,00 € 17,00
da € 5.000,01 a € 10.000,00 € 22,00
da € 10.000,01 € 15.000,00 € 26,00
OLTRE € 15.000,01 € 30,00

Per il 2° figlio riduzione del 25%
Per il terzo figlio e successivi riduzione del 50%
Per i mesi di settembre e giugno riduzione del 50%
Esonero i diversamente abili;

Ogni ulteriore informazione in merito sarà fornita dall’Ufficio Pubblica Istruzione, aperto al pubblico la mattina, dal lunedì al venerdì compreso, dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e il pomeriggio, di martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 16,30 (tel. 085 4920300).

LA DIRIGENTE SETTORE II
f.to Dott.ssa Emanuela MURRI

IL SINDACO

f.to Avv. Antonio LUCIANI

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

logo
27-06-2024 -
L’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) ubicato presso il Foyer Palazzo Sirena; ....
logo comunale
20-09-2022 -
  Con ordinanza n. 237/2022, Autostrade per l'Italia, al fine di effettuare lavori di ispezione ....
logo
12-08-2021 -
  AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2021/2022 Sono aperti i termini ....
logo comunale
25-05-2021 -
L'Amministrazione Comunale, intende sperimentare gli effetti di un sistema innovativo di noleggio, utilizzo ....
logo
16-12-2020 -
Il Dirigente del Settore III avvisa la cittadinanza che, ai sensi dell’art. 309 del D.Lgs. n. 152/2006, ....

Eventi correlati

Dal 23-06-2016
al 11-09-2016
Luogo: Francavilla al Mare
Data: 19-03-2016
Luogo: Francavilla al Mare