Domande di ammissione per l'erogazione di un aiuto economico alle famiglie che si avvalgano della collaborazione di un assistente familiare per l'assistenza al domicilio di un proprio congiunto
IL DIRIGENTE SETTORE 2°- UFFICIO POLITICHE SOCIALI
Rende noto che, in esecuzione della determinazione Dirigenziale n. 1571 del 20.12.2012, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al beneficio in oggetto.
OGGETTO DELL’AVVISO
L’erogazione di un aiuto economico alle famiglie residenti nel Comune di Francavilla al Mare che si avvalgono, per l’assistenza al domicilio di un proprio congiunto parzialmente o totalmente non autosufficiente, della collaborazione continuativa di assistente familiare assunto con regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato di almeno 25 ore settimanali.
RICHIEDENTI
Potranno farne richiesta le famiglie con persone non autosufficienti residenti nel Comune di Francavilla al Mare.
REQUISITI
Il richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- residente nel Comune di Francavilla al Mare;
- documentazione attestante la presenza di un proprio congiunto nella condizione di non autosufficienza con requisiti ai sensi della legge 104/1992;
- regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato con un assistente familiare per l’anno 2011;
COMPILAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione deve essere compilata e sottoscritta dal richiedente in modo completo, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta per il presente avviso da scaricare dal sito istituzionale (www.comune.francavilla.ch.it) oppure da acquisire presso l’Ufficio di Segretariato Sociale Via Porta Ripa.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
- Le domande potranno essere presentate direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Francavilla al Mare entro 30 gg. dalla pubblicazione del presente bando.
- Oppure inviata a mezzo Raccomandata A/R (in tal caso, per la verifica del rispetto dei termini farà fede il timbro postale dell’Ufficio accettante) entro 30 gg. dalla pubblicazione del presente bando.
Le domande prevenute oltre il termine non saranno prese in considerazione.
DOCUMENTAZIONE.
1) Attestazione di pagamento degli oneri contributivi e previdenziali dell’assistente familiare relativi all’anno 2011 in copia conforme all’originale,
Alla domanda dovranno necessariamente essere allegati:
2) Fotocopia del documento d’identità del richiedente in corso di validità,
MODALITA’ DI CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO
Il contributo sarà erogato sulla base di una graduatoria risultante dalla certificazione ISEE(redditi anno 2011) più bassa e nella misura proporzionale alle spese sostenute e documentate, e comunque nel limite delle risorse disponibili assegnate.
Per informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Francavilla al Mare 085/4920231/236 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30; martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle 16,30
Francavilla al Mare 14.1.2013
Il Dirigente Settore 2°
Dott.ssa Emanuela Murri