Il Comandante della Polizia Municipale, visto che il 18 agosto 2013 si terranno la processione e le manifestazioni per i festeggiamenti di San Franco tra cui i fuochi a mare, il concerto di cori folkloristici in Piazza San Franco e il mercato degli ambulanti in Viale Nettuno,
considerato che, essendo previsto un afflusso di mezzi regolarmente autorizzati che parteciperanno alle succitate manifestazioni, oltre alle Forze dell’Ordine e dei VV.FF. e Croce Rossa Italiana,
ORDINA
che, per consentire lo svolgimento delle manifestazioni in occasione della festa di San Franco, la sosta e il transito siano disciplinati come di seguito indicato.
Dalle ore 17:00 a fine manifestazione del 18 agosto 2013.
Divieto di sosta con rimozione forzata, esclusi i mezzi autorizzati in: Piazza San Franco, Via Sarrenzi, Viale Nettuno (da Piazza Benedetto Croce a Via Spalato), Viale Kennedy, Piazza Sirena, Via Cavalieri, Via Spaccapietra.
Divieto di transito escluso i mezzi autorizzati: Viale Nettuno (da Via Zara a Via Spalato con transenne di preavviso all’inizio di Via Fiume, alla rotatoria di Via Pola e all’incrocio tra Via d’Annunzio e Via Cattaro). Inoltre, transenne posizionate agli incroci tra: Viale Nettuno con Via Spalato; Lungomare Colombo con Via Gorizia e Via Trieste; Via Alento con Via Venezia; Piazza Santa Liberata con Via Riccione; Largo Modesto della Porta; Belvedere San Franco.
Divieto di sosta con rimozione dalle ore 15:00 a fine manifestazione per presenza ambulanti autorizzati: Viale Nettuno (da Via Zara a Piazza Benedetto Croce).
La linea di trasporto urbano della G.T.M. farà capolinea all’incrocio tra Viale Nettuno e Via Pola a partire dalle ore 17:00.
Divieto di sosta con rimozione dalle ore 17:00: rotatoria di Via Pola, dall’altezza del civico n. 2 di Viale Nettuno fino al civico n. 18 di Via Pola, per area riservata autobus G.T.M.
La presente Ordinanza potrebbe subire delle modifiche rese necessarie ai fini organizzativi per la buona riuscita delle manifestazioni nell’interesse della cittadinanza e per la tutela dell’ordine e dell’incolumità pubblica.