Notizie
Avviso Pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse all'iscrizione nel Catalogo dell'offerta dei servizi di conciliazione - ECAD n.09
servizi sociali
25-10-2018

In allegato l’Avviso Pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse all’iscrizione nel Catalogo dell’offerta dei servizi di conciliazione e il modulo di domanda.

Sono ammessi a presentare la propria manifestazione di interesse all’iscrizione al Catalogo territoriale dell’offerta di servizi gli Enti sia pubblici che privati e nello specifico:
- organizzazioni senza scopo di lucro con esperienza almeno triennale nell’inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate;
- cooperative sociali;
- organizzazioni di volontariato;
- associazioni di promozione sociale;
- enti privati o pubblici che abbiano, nell’oggetto sociale, servizi di conciliazione per minori e/o persone non autosufficienti;
- organismi di formazione, accreditati ai sensi della disciplina di accreditamento emanata dalla Regione Abruzzo con D.G.R del 20 luglio 2009, n. 363, come modificata dalla D.G.R. n. 247 del 31 Marzo 2015 e autorizzati al funzionamento ai sensi della legislazione nazionale e regionale vigente.
Il requisito dovrà essere posseduto al momento dell’inserimento nel Catalogo e mantenuto per l’intero periodo di permanenza nello stesso, per tutta la durata progettuale.
Non saranno ammesse alla manifestazione di interesse le persone fisiche.

L’ECAD n. 09 Val di Foro, attraverso la predisposizione del Catalogo dell’offerta dei servizi di conciliazione, erogherà agli aventi diritto i voucher sotto forma di rimborso spesa, per offrire alle famiglie una compartecipazione alla spesa dei servizi di cura di cui necessitano con l’obiettivo prioritario di offrire un aiuto in servizi alle donne impegnate nelle attività di cura verso minori, anziani non autosufficienti, diversamente abili e favorirne l’accesso ai servizi di assistenza alla persona.

Il servizio di conciliazione sarà rivolto agli utenti selezionati attraverso apposito Avviso pubblico e residenti in uno dei Comuni ricadenti nei tre Ambiti Distrettuali Sociali partner di Progetto e nello specifico:
Ari, Francavilla al Mare, Miglianico, Ripa Teatina, San Giovanni Teatino, Torrevecchia, Villamagna, Vacri, Chieti, Casalincontrada, Bucchianico, Casacanditella, Fara Filiorum Petri, Filetto, Guardiagrele, Orsogna, Pennapiedimonte, Pretoro, Rapino, Roccamontepiano, San Martino sulla Marrucina.

 

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

logo
25-05-2020 -
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO  Ad integrazione dell’ordine del giorno della seduta di Consiglio ....
logo
20-05-2020 -
Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria chiusa al pubblico ed in prima convocazione, presso ....
pagina_non_raggiungibile
15-05-2020 -
Per lavori di manutenzione la pagina web "Albo Pretorio" non sarà raggiungibile prima di lunedì 18.05.2020 ....
logo
15-05-2020 -
Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria chiusa al pubblico in prima convocazione presso ....
logo comunale
14-05-2020 -
Con ordinanza 77/2020, per eseguire lavori di manutenzione tra il Km 384+000 e il km 388+400 della A/14, ....
logo covid 19
14-05-2020 -
Il Consiglio dei Ministri in data 13 maggio 2020 ha approvato il decreto-legge "Rilancio" con le misure ....
iorestoacasa
13-05-2020 -
SULLA CICLOPEDONALE NORD, SUL LUNGOMARE ALDO MORO E SULLA PASSERELLA IN LEGNO TRA LUNGOMARE ALDO MORO ....
logo comunale
13-05-2020 -
La Biblioteca comunale "A.Russo" di Francavilla al Mare ha avviato le attività propedeutiche alla riapertura ....

Eventi correlati

Data: 28-09-2012
Luogo: Sala consiliare - palazzo municipale - Corso Roma 7 - Francavilla al Mare