Con Determina Dirigenziale Reg. Gen. n. 997/10.06.2019, è stato approvato l’Avviso Pubblico: “Concessione di voucher sociali per l’acquisto di servizi estivi o campus per bambini dai cinque ai dodici anni per il periodo dal 10.06.2019 al 31.08.2019”.
l’Amministrazione comunale, anche quest’anno, come già sperimentato negli anni passati intende organizzare l’iniziativa di erogazione voucher per l'acquisto di servizi estivi (colonie o campus), mettendo a disposizione delle famiglie un aiuto economico, erogato attraverso un Voucher di servizio, finalizzato a favorire l’accesso ai servizi estivi marini e non, nella modalità di campus o colonia, dei propri figli al fine di migliorare la qualità della loro vita, facilitando la conciliazione dei tempi tra vita familiare e vita lavorativa, nonché di gestire in maniera costruttiva il tempo libero dei minori stessi, in una fase dell’anno durante la quale gli stessi non sono impegnati nelle attività scolastiche.
L'intervento è rivolto a minori residenti nel territorio di Francavilla al Mare, di età compresa tra cinque e dodici anni compiuti, possono accedere esclusivamente nuclei familiari con ISEE minori non superiore ad € 25.000,00, il contributo verrà assegnato in base al valore I.S.E.E minori in corso di validità.
L’iscrizione ad una colonia marina o campus, della durata minima di 4 ore giornaliere, deve essere presso Enti e Associazioni del territorio di Francavilla al Mare, il periodo di riferimento è dal 10.06.2019 al 31.08.2019.
Le richieste devono essere presentate dal 19.08.2019 al 10.09.2019 direttamente al Protocollo Generale del Comune di Francavilla al Mare nei giorni: dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12.30, Martedì e Giovedì dalle ore 15.15 alle 16.30.