Preso atto dell'evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e delle disposizioni nazionali e regionali, con Decreto del Sindaco n.4 del 09.03.2020 è stata disposta l'attivazione temporanea del Centro Operativo Comunale (C.O.C.),
attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e il Martedì e Giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e comunque fino a cessata esigenza.
Il COC è uno strumento previsto dalla direttiva del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale che definisce le misure operative di protezione civile per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Le misure riguardano la definizione della catena di comando e controllo, del flusso delle comunicazioni e delle procedure da attivare in relazione allo stato emergenziale determinato dal diffondersi del virus Covid-19.
Il coordinamento delle attività del C.O.C. sarà assicurato da:
- Comandante della Polizia Locale del Comune di Francavilla al Mare, Magg. Fabio Torrese (o suo delegato), il quale, oltre a quelle di seguito elencate, potrà attivare le funzioni ritenute necessarie tra quelle individuate nel Piano di Protezione Civile Multirischi:
- Ing. Graziano Cialfi (Dirigente Settore III) o suo delegato;
- Dr.ssa Emanuela Murri (Dirigente Settore I) o suo delegato che provvederà ad individuare anche un Assistente Sociale quale componente del Centro Operativo Comunale.
I riferimenti per contattare il COC sono:
Tel. nn.: 085.4920292 - 085.4920249 - 085.4920241;
E-mail: sindaco@comune.francavilla.ch.it;
Posta Elettronica Certificata (PEC): protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it