IL DIRIGENTE AD INTERIM SETTORE I
L’ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI
RENDONO NOTO
che come da deliberazione di G.M. n. 67 del 23.03.2021, e successiva determinazione dirigenziale n. 201 del 24.03.2021, è indetto avviso pubblico finalizzato all’erogazione di buoni spesa di solidarietà alimentare in occasione delle festività pasquali, fino a concorrenza delle somme disponibili pari ad euro 5.000,00.
I destinatari sono cittadini singoli o nuclei familiari che alla data di presentazione della domanda siano residenti nel Comune di Francavilla al Mare, in possesso dei seguenti requisiti:
A) cittadino singolo con Isee ordinario in corso di validità non superiore ad euro 3.000,00;
B) nucleo familiare composto da due o più persone con Isee ordinario in corso di validità non superiore ad euro 4.000,00;
Sono esclusi dalla partecipazione i nuclei familiari beneficiari di Reddito di Inclusione o Reddito/Pensione di Cittadinanza, o di altro contributo pubblico quali Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, o altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale e simili.
Per ogni nucleo familiare è possibile presentare un’unica domanda di accesso alla presente misura di sostegno alimentare.
Ai cittadini in possesso dei requisiti di accesso saranno riconosciuti “Buoni Spesa di Solidarietà Alimentare-Festività Pasquali“ una tantum, che saranno emessi e consegnati dall’Ente fino a concorrenza del totale riconosciuto determinato come segue:
1) cittadino singolo: buono spesa di € 50,00;
2) nucleo familiare composto da due o più persone: buono spesa di € 100,00.
Il beneficiario dovrà presentare regolare istanza, recandosi esclusivamente presso lo Sportello della Protezione Civile - Centro Operativo Comunale sito nel palazzo comunale, piano terra, ingresso lato MuMi-sala Consiliare, dove verrà consegnato l’apposito modulo di richiesta.
Al modulo di domanda, debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte, dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:
doppia copia di un documento di identità in corso di validità;
copia certificato Isee ordinario in corso di validità;
Il modulo di domanda dovrà essere debitamente firmato in ogni sua parte, a pena di esclusione.
La possibilità di presentare istanza, esclusivamente presso lo Sportello della Protezione Civile, è aperta da giovedì 25 marzo a venerdì 2 aprile, con esclusione delle giornate di sabato e domenica, dalle ore 11.00 alle ore 13.00. La possibilità di presentare istanza resta aperta al massimo fino a venerdì 2 aprile, a condizione che il budget previsto sia ancora disponibile, e che i buoni spesa erogati non siano già stati esauriti nelle precedenti giornate.
Il buono potrà essere speso entro e non oltre il giorno 15 aprile 2021. Dopo questa data gli esercizi commerciali non potranno più accettare alcun buono né richiederne il rimborso.
Per ulteriori informazioni inerenti criteri di assegnazione, modalità, condizioni di utilizzo, si rimanda all'allegato Avviso Pubblico.