Il Sindaco
Visto il Decreto Legislativo 12 aprile 1996, n.197, recante “Attuazione della direttiva 94/80/CE concernente le modalità di esercizio del diritto di voto e di eleggibilità alle elezioni comunali per i cittadini dell’Unione Europea che risiedono in uno Stato membro di cui non hanno la cittadinanza”;
Vista la circolare del Ministero dell’Interno n. 70 del 16 aprile 1996;
rende noto
che tutti i cittadini appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea, residenti nel Comune, che vogliono:
devono richiedere l’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte, presentando apposita domanda nella quale devono essere indicati:
Alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione sostitutiva di un documento d’identità valido, resa secondo le disposizioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Essa può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno, tenendo presente che in occasione delle consultazioni per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale la stessa deve essere presentata entro il quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (24 agosto 2021).
La schema della domanda e della dichiarazione sostitutiva, nonché ogni ulteriore chiarimento possono essere richiesti presso l'ufficio elettorale.
IL SINDACO
Antonio LUCIANI