SI RENDE NOTO
Che con determinazione dirigenziale n. 42 del 16/01/2023 è stata approvato l’Avviso Pubblico per l’istituzione del Registro pubblico dei fornitori per l’erogazione delle prestazioni integrative nell’ambito del Progetto “Home Care Premium 2023/2025” promosso e finanziato dall’INPS.
L’obiettivo dell’Avviso è l’individuazione di soggetti giuridici in possesso dei prescritti requisiti, interessati a svolgere attività e/o prestazioni socio-assistenziali da erogare in favore di dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi, per parenti di primo grado non autosufficienti.
Le prestazioni integrative che saranno previste nel Piano Operativo Individualizzato (P.A.I.) predisposto dall’operatore sociale in accordo con il soggetto beneficiario non autosufficiente, dovranno essere obbligatoriamente selezionate tra le seguenti:
A) Servizi professionali domiciliari
B) Altri servizi professionali domiciliari:
C) Servizi e strutture a carattere extra domiciliare
D) Sollievo
E) Trasferimento assistito
F) Supporti
G) Percorsi di integrazione scolastica
I soggetti beneficiari delle prestazioni integrative potranno scegliere, tra i soggetti ammessi e inseriti nel Registro, il fornitore delle prestazioni previste nel PAI (Piano Assistenziale Individualizzato).
Il presente Avviso è rivolto alle Ditte/Imprese, a tutti i soggetti del terzo settore ed alle Federazioni, enti di promozione sportiva, società e associazioni sportive anche dilettantistiche accreditate, iscritte negli appositi albi o registri.
La richiesta di inserimento nel Registro Pubblico dei fornitori dovrà essere redatta sull’apposito modulo (Allegato Mod. A1) nel quale dovranno essere indicate le prestazioni da rendere in regime di accreditamento.
L’Ufficio di Piano dell’ECAD n. 9 “Val di Foro” provvederà all’istruttoria delle domande pervenute, verificando la regolarità della domanda e della relativa documentazione allegata, nonché il possesso dei requisiti dichiarati. I soggetti giuridici ammessi saranno inseriti nel registro pubblico dei soggetti attuatori di prestazioni integrative previste dal Progetto “Home Care Premium 2023/2025”.
I fornitori accreditati iscritti nel Registro Pubblico procederanno alla sottoscrizione del Patto di Accreditamento nel quale sono precisate le disposizioni e le condizioni che regolano i rapporti tra le parti.
La domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere redatta sul modello allegato e dovrà essere presentata a partire dalla data del 17 gennaio 2023 ed entro e non oltre il giorno 27 gennaio 2023 esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.francavilla.ch
Per ulteriori informazioni in merito a requisiti, condizioni e procedura di accreditamento, si rimanda alla consultazione dell'Avviso in allegato.
Allegato 1: Avviso Manifestazione d’interesse;
Allegato 2: Mod.A1 – Richiesta Iscrizione/Mod.A2 - Dichiarazione idoneità morale.