SI RENDE NOTO CHE
il Comune di Francavilla al Mare deve procedere all’assegnazione di contributi economici a mezzo voucher, a favore delle famiglie di studenti con disabilità, frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di p rimo grado con sede a Francavilla al Mare o fuori dal territorio comunale, nell’anno scolastico 2024/2025.
Possono presentare domanda di contributo gli esercenti la responsabilità genitoriale di studenti/studentesse con disabilità in possesso dei seguenti requisiti soggettivi:
La domanda di contributo dovrà essere presentata a far data dal 04/11/2024 e sino al 18/11/2024 dal genitore esercente la responsabilità genitoriale o dal tutore del minore con disabilità. Alla domanda deve essere allegata obbligatoriamente a pena di esclusione la seguente documentazione:
• copia del documento di identità del dichiarante e del minore;
• certificazione attestante il riconoscimento della condizione di handicap ai sensi della Legge 104/92, art. 3, comma 1 o 3, in corso di validità.
La domanda di ammissione al contributo, trasmessa nei termini previsti dal presente bando, debitamente compilata e sottoscritta a pena di esclusione, con allegata copia del documento di identità del dichiarante e del minore e del certificato della L. 104/92, deve pervenire al Comune di Francavilla al Mare entro e non oltre il giorno 18 Novembre 2024 mediante una delle seguenti modalità:
- via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune. francavilla.ch.it (si precisa al riguardo che la ricezione delle domande inviate alla PEC è garantita solo utilizzando una casella PEC e non una EMAIL ORDINARIA);
- a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente sito in Corso Roma, n. 7 – Francavilla al Mare.
Il modulo di domanda è reperibile:
- in formato digitale, in allegato;
- in formato cartaceo presso lo sportello dell’Ufficio delle Politiche Sociali del Comune.
Ulteriori informazioni sono riportate nell'Avviso allegato.