SI RENDE NOTO
che in attuazione all’art. 9 della legge 8 novembre 1991, n. 381, recante “Disciplina delle cooperative sociali”, è istituito presso la Regione Abruzzo l’”Albo regionale delle Cooperative sociali e loro Consorzi”.
Nel rispetto di quanto previsto dal Piano delle Prestazioni 2024-2026 - annualità 2024 - la Regione Abruzzo ha attivato una procedura di revisione di detto Albo a seguito della quale è stato effettuato il controllo, presso il Registro delle Imprese della C.C.I.A.A., della posizione delle Cooperative iscritte, accertando che, le Ditte riportate nell’allegato elenco, risultano cancellate dall’Albo delle Società Cooperative di cui all’art. 9 del D.Lgs. 17 gennaio 2003, n. 6, e all’art. 223- sexiesdecies, comma 1, delle norme di attuazione e transitorie del codice civile, causa che determina, ai sensi dell’art. 5, comma 1, lettera e) della L.R. 38/2004 e ss.mmm.ii., la cancellazione dall’”Albo regionale delle Cooperative sociali e loro Consorzi” della Regione Abruzzo.
A tal proposito, nel rispetto di quanto disposto dagli artt. 7 e 8 della legge 241/1990, è stata data alle Società interessate notizia dell’avvio del procedimento di cancellazione dall’Albo regionale di che trattasi, tuttavia le comunicazioni trasmesse alle Cooperative in elenco allegato non risultano recapitate.
Per tale ragione, su richiesta della Regione Abruzzo, al fine di rintracciare le Cooperative Sociali interessate si provvede alla pubblicazione dell'elenco delle Società Cooperative cancellate.