Notizie
Avviso - Iscrizione al servizio di trasporto scolastico a.s. 2025/2026.-
school bus
11-07-2025

 

Si informano i cittadini che, con Determina Dirigenziale n. 1395 del 10.07.2025 , sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande per il Servizio di “Trasporto Scolastico” destinato agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria di Francavilla al Mare, per l'Anno Scolastico 2025/2026.

Chi può accedere al servizio: Possono accedere al servizio, in via prioritaria, gli alunni residenti nel Comune di Francavilla al Mare, frequentanti la scuola dell’infanzia o la scuola primaria o secondaria di primo grado.

Scadenze e Modalità di Presentazione delle Domande: Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 02 Settembre 2025.

È possibile consegnarle a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune oppure tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it. (Non è garantita la ricezione delle domande inviate con posta elettronica ordinaria). 

Il modulo di domanda è disponibile in allegato.

Documenti da Allegare alla Domanda: La domanda deve essere compilata per ciascun figlio da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale, allegando:

  • Attestazione ISEE MINORI in corso di validità, con scadenza 31.12.2025. In assenza dell’ISEE verrà applicata la tariffa massima corrispondente alla 7ª fascia.
  • Copia del documento d’identità del richiedente, in corso di validità.
  • Modulo discesa autonoma (solo per gli alunni della scuola secondaria di primo grado)

Le domande incomplete o inviate con modalità differenti da quelle indicate non saranno accettate. Gli utenti che non hanno effettuato alcun pagamento del servizio fruito nell’anno scolastico 2024/2025, o che sono in ritardo con alcune mensilità e non le hanno saldate, non saranno ammessi al servizio.

Costi e Agevolazioni: I costi del servizio sono determinati con Deliberazione di Giunta Comunale n. 299 del 31.10.2024. Sono previste riduzioni per i minori residenti in base al valore ISEE e per il numero di figli che usufruiscono del servizio.

Pagamenti: Il Sistema pagoPA è l’unico strumento autorizzato per effettuare pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione. Il cittadino dovrà generare autonomamente l’Avviso di pagamento dall'area pagoPA.

Contatti: Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio competente:

Telefono: 085 4920288 dalle 11:00 alle 13:00

Sportello primo piano del palazzo Comunale – Orari di apertura:

  • Lunedì: 11:00 – 13:00
  • Martedì: 15:00 – 16:30
  • Giovedì: 11:00 – 13:00

In allegato: Avviso, Modulo di domanda e modulo autorizzazione discesa autonoma.

 

Allegato: 2_MODULI_DOMANDA_E_AUTOR.pdf (142 kb) File con estensione pdf

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

scuola
11-07-2025 -
  Si informano i cittadini che, con Determina Dirigenziale n. 1395 del 10.07.2025 , sono stati aperti ....
logo comunale
27-06-2025 -
  Il Dirigente del Settore I – Attività Finanziarie, Personale e Politiche Sociali RENDE NOTO ....
logo comunale
06-05-2025 -
  Il Dirigente del Settore I – Attività Finanziarie, Personale e Politiche Sociali rende noto ....
logo comunale
30-04-2025 -
  Il Dirigente del Settore I – Attività Finanziarie, Personale e Politiche Sociali RENDE NOTO ....
logo ufficio scuola
09-12-2022 -
  Con riferimento all'Avviso del 29.11.2022 si comunica che alcuni cittadini interessati, nel richiedere ....
logo ufficio scuola
29-11-2022 -
  SI RENDE NOTO   che è garantita, per l’A.S. 2022/2023, la fornitura gratuita e semigratuita ....
scuola
01-09-2022 -
Si RENDE NOTO che con Determina Dirigenziale n. 1300/2022 è stato approvato l'Avviso Pubblico per l'attivazione ....

Eventi correlati

Data: 15-03-2016
Luogo: Museo Michetti - Piazza San Domenico
Data: 05-04-2014
Luogo: Sala Consiliare - Comune Francavilla al Mare