Notizie
L.R.13 Luglio 2022 N.11 - Avviso per istituzione Albo Soggetti Accreditati per la gestione del servizio extrascolastico per gli studenti ciechi e sordi.
logo
13-12-2024

 

SI RENDE NOTO

che con determinazione dirigenziale n. 2486 del 12.12.2024 è stato approvato l'Avviso Pubblico:

"L.R.13 Luglio 2022 N.11 - Istituzione Albo Soggetti Accreditati per la gestione del servizio extrascolastico per gli studenti ciechi e sordi”.

La richiamata normativa detta disposizioni in materia di funzioni relative all’assistenza educativa per disabili sensoriali e prevede la possibilità di affidare la gestione di tali servizi servizio ad enti, associazioni ed istituzioni del Terzo Settore.

Per l’anno scolastico 2024/2025 viene indetta apposita procedura ad evidenza pubblica non competitiva per la costituzione dell’Albo comunale dei Fornitori accreditati per l’erogazione dei sottoindicati servizi rivolti a utenti non udenti e non vedenti, sulla base delle linee guida contenute nella D.G.R. n. 215 del 14.04.2023 e nel vigente Piano Distrettuale:

• A.1 Servizi domiciliari socio educativi post-scolastici volti a favorire l’autonomia e la comunicazione destinati specificatamente a utenti con disabilità sensoriale uditiva;

• A.2 Servizi domiciliari socio educativi post-scolastici volti a favorire l’autonomia e la comunicazione destinati specificatamente a utenti con disabilità sensoriale visiva;

•  A.2bis Servizi di consulenza tiflologica (alunni/studenti con disabilità sensoriale visiva);

•  A.2ter Servizi trascrizione braille (alunni/studenti con disabilità sensoriale visiva).

L'erogazione delle prestazioni di cui al presente AVVISO PUBBLICO viene effettuata attraverso la forma dei buoni servizio (art. 17 legge 328/00).

L’ETS che intende accreditarsi dovrà operare nel territorio dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 9 “Val di Foro”.

Possono richiedere l’accreditamento, per uno o più tipologie di servizi oggetto della procedura, tutti i soggetti del Terzo Settore in possesso dei requisiti analiticamente descritti nel Disciplinare allegato.

La domanda di accreditamento, redatta su carta semplice, secondo i modelli Allegati 4 e 4.1, dovrà pervenire esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo:

 “protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it “.

Il termine perentorio per la presentazione delle istanze è fissato al 18.12.2024.

Per informazioni inerenti l'iter di valutazione della domanda, modalità di calcolo e assegnazione beneficio, tipologia di intervento si rimanda all'Avviso in allegato.

 

Allegati:

Allegato 1 – Avviso pubblico:

Allegato 2 – Disciplinare;

Allegato 3 – Protocollo di gestione;

Allegato 4 – Domanda di Accreditamento;

Allegato 4.1 – Dichiarazioni;

Allegato 5 – Patto di accreditamento.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

logo comunale
03-06-2025 -
Nell'area Avvisi e News di Amministrazione Trasparente è possibile trovare Documenti, Avvisi ed altre ....
logo comunale
03-06-2025 -
  SI RENDE NOTO   che con Determina Dirigenziale R.G. n.469/2025 è stato approvato l'elenco ....
logo comunale
30-05-2025 -
  Orario apertura straordinaria 06 giugno 2025 09:00/18:00 orario continuato 07 giugno 2025 09:00/18:00 orario ....
logo comunale
21-05-2025 -
  Si informa che, in occasione dei Referendum Abrogativi del 08 e 09 giugno p.v., verranno rilasciati ....
logo comunale
21-05-2025 -
  Si rende noto che in occasione dei Referendum Abrogativi del 8 e 9 giugno 2025 il Comune ha istituito ....
logo ufficio scuola
14-05-2025 -
  SI RENDE NOTO che con determina  n. 894 del 06.05.2025 sono stati approvati gli elenchi degli ....
logo comunale
06-05-2025 -
  Il Dirigente del Settore I – Attività Finanziarie, Personale e Politiche Sociali rende noto ....

Eventi correlati

Data: 09-07-2018
Luogo: Piazza Sant'Alfonso
Dal 29-06-2018
al 01-07-2018
Luogo: Piazza Sant'Alfonso