Avviso pubblico per l'accreditamento di professionisti per l'erogazione di prestazioni integrative per l'assistenza alla persona - progetto INPS "Home Care Premium 2025-2028". Ambito Territoriale Sociale n.09 "Val di Foro".-
logo comunale
27-05-2025

 

SI RENDE NOTO

Che il Comune di Francavilla al Mare, Capofila dell’ATS n. 9 “Val di Foro”, intende aderire al bando pubblico INPS “Progetto Home Care Premium (HCP) 2025 Assistenza Domiciliare (PERIODO 2025/2028).

Il nuovo bando prevede l’individuazione di operatori che intendano accreditarsi, come liberi professionisti o dipendenti di studi associati o società, per l’erogazione delle prestazioni integrative previste.

Le categorie professionali che possono accreditarsi per l’offerta delle prestazioni relative al Bando Home Care Premium 2025 sono le seguenti:

-Terapisti occupazionali
-Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva
-Psicologi e psicoterapeuti
-Fisioterapisti
-Logopedisti
-Biologi nutrizionali/dietisti
-Educatori professionali
-Infermieri professionali.

Ai fini dell’accreditamento per l’erogazione delle prestazioni Progetto Home Care Premium, i professionisti suddetti devono essere necessariamente iscritti all’Ordine professionale di appartenenza.

Possono inoltre accreditarsi Operatori Socio Sanitari (OSS) e Operatori Socio Assistenziali (OSA) che svolgono servizi  di cura e di assistenza alle persone in condizione di disabilità, finalizzati a soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia.
Per tali Operatori non è prevista l’iscrizione all’Ordine Professionale ma il possesso dell’attestazione della relativa qualifica professionale.

I professionisti interessati dovranno presentare domanda formale di accreditamento entro e non oltre le ore 12:00 del 5 giugno 2025 esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it utilizzando lo schema di domanda di seguito allegato.

Per ulteriori informazioni si rimanda al Bando di concorso INPS 2025 – Assistenza domiciliare ed alla successiva Integrazione del 15 maggio 2025.

Allegati:

Avviso di accreditamento, approvato con determinazione dirigenziale n. 1086 del 26.05.2025;

Schema di domanda.

 

Allegato: AVVISO HCP 2025.pdf (265 kb) File con estensione pdf
Allegato: Allegato-modello-domanda.rtf (164 kb) File con estensione rtf