Il Dirigente del Settore I – Attività Finanziarie, Personale e Politiche Sociali RENDE NOTO che con Determina Dirigenziale n. 1398 del 18.07.2024 si è provveduto alla riapertura dei termini dell’Avviso Pubblico approvato con Determinazione Dirigenziale n. 1018 del 28.05.2024, per l’attività assistita di “Borse Lavoro” e la Manifestazione di Interesse per l’iscrizione nell'elenco dei soggetti ospitanti finalizzati all’inclusione sociale e all’inserimento lavorativo.
Le richieste dovranno essere inoltrate direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente e/o inviate a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it .Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alla data del 31.12.2024.
Si precisa che la ricezione delle domande inviate mediante PEC è garantita solo utilizzando una casella PEC e non una EMAIL ORDINARIA.
Le informazioni sul presente Avviso potranno essere richieste:
Ufficio Servizi Sociali Tel. 085 4920276
Notizia del 28.05.2024
SI RENDE NOTO:
che con Determinazione Dirigenziale n. 1018 del 28/05/2024 sono stati approvati n. 2 avvisi, entrambi finalizzati alla realizzazione del programma “Borse Lavoro” previsto nell’ambito del Piano Sociale Distrettuale 2023/2025.
Il primo Avviso è rivolto a persone in situazioni di fragilità riconducibili ad una delle seguenti categorie:
1) Utenti con problematiche sociali;
2) Utenti con problematiche sociosanitarie;
Tra gli utenti con problematiche sociali si considerano:
Tra gli utenti con problematiche socio – sanitarie si considerano:
La documentazione da presentare è dettagliatamente indicata al punto 1.3 dell’Avviso.
A seguito dell’istruttoria verrà stilata una graduatoria di cui verranno presi in carico i primi cinque in ordine di punteggio a cui verrà attivata una Borsa Lavoro dell’importo max di € 350,00 mensili per un massimo di ore mensili da prestare presso un Soggetto Ospitante di 40 ore.
L’istanza dovrà essere presentata, redatta sul modello allegato, entro le ore 13:00 del 10 giugno 2024.
Il secondo Avviso è finalizzato alla costituzione di un elenco di Soggetti Ospitanti per le Borse Lavoro. Possono partecipare alla manifestazione d’interesse tutti i soggetti di seguito indicati in possesso dei requisiti previsti al punto b) dell’art. 3 dell’Avviso:
I Soggetti Ospitanti interessati dovranno compilare apposita domanda utilizzando, a pena di esclusione, il modello in allegato. Allo stesso dovrà essere allegata copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante.